Chi sono

Ciao a tutti! Mi presento sono Sara e da qualche anno mi dedico al cucito da autodidatta.Foto Sara

Devo dire che da sempre sono stata legata al mondo del cucito: mia madre ha fatto diversi lavori per la famiglia e la casa sin da quando ero piccola e, pur non essendo sarta di professione, aveva imparato a cucire a macchina da un mio zio che lo era.

Quindi, avendo a portata di mano tutto il necessario (macchina, stoffe, merceria e attrezzi vari) e una maestra che potesse condividere con me la sua esperienza, anch’io ho provato a cimentarmi in qualche progetto di cucito, ma solo negli ultimi anni ho preso la cosa un po’ più seriamente, in particolare da quando ho acquistato la mia prima macchina da cucire.

Da allora mi sono interessata alla realizzazione di capi di abbigliamento, in particolare con tessuti elasticizzati, perché sono quelli che preferisco indossare e anche quelli che, per ora, mi danno maggiori soddisfazioni nel risultato.

Spesso mi capita di avere difficoltà a trovare abiti adatti a me e così ho pensato di crearmeli da sola , seguendo così nella maniera migliore le mie misure e i miei gusti. Qui non troverete nulla di particolarmente elaborato, ma piuttosto qualcosa di semplice e adatto alla vita di tutti i giorni, arricchito da qualche tocco personale.

Il mio intento con questo blog e con il canale YouTube che ho aperto circa un anno fa è quello di creare abiti facilmente utilizzabili e di aiutarvi a fare altrettanto trasmettendovi e condividendo ciò che ho imparato!

Scrivimi: sara@srcucitoesperimenti.it

I commenti sono chiusi